14 ANNI DA FAVOLA

 

 

Febbraio per me è un mese davvero speciale, un periodo dell’anno in cui posso lasciarmi andare per un po’ ai ricordi del mio giorno più bello: quel 7 Febbraio, il giorno in cui ho detto il mio “sì, lo voglio” a un anno esatto dal mio fidanzamento. 

Credetemi, non c’è modo migliore di festeggiare il proprio anniversario di fidanzamento se non quello di scambiarsi romanticamente le fedi nuziali, circondati dall’affetto e dal calore di parenti e amici.

Mi viene da sorridere, parlando di calore, se ripenso al freddo che faceva quel giorno: i partecipanti devono avermi presa per una vera regina delle nevi quando mi hanno visto apparire. Indossavo infatti un vestito stupendo ma tutt’altro che invernale, fiera e felice come se la temperatura non contasse e in effetti ero talmente emozionata da non badare troppo a ciò che mi stava intorno.Ero preda di una gioia festosa che non era solo mia, ma che anzi avvolgeva tutto e tutti quel giorno.

Mi viene ancora oggi il sorriso sulle labbra se ripenso al fatto che già da allora il mio destino di Wedding Planner era scritto. Come saprete infatti sono stata proprio io ad organizzare tutto quel giorno: la scelta della location (Villa Porro, una meravigliosa e antica casa patrizia a Lonate Pozzolo), il catering, i fiori, la musica.
Tutto quanto era molto semplice ma allo stesso tempo i dettagli furono selezionati con la stessa cura che avrebbe poi caratterizzato la mia carriera futura.