5 RAGIONI PER SPOSARSI SUL LAGO

 

 

I miei lettori più fedeli ormai sapranno che il lago è uno dei posti che preferisco di più in assoluto, ti permette di vivere appieno tutta la delicata bellezza dell’acqua senza lo stress di spiagge affollate e rumorose. 
Naturalmente questa mia predilezione si riflette anche su molti dei matrimoni che organizzo, proprio per questo voglio proporvi cinque motivi per cui sposarsi sul lago potrebbe essere la scelta più adatta per voi!

1- La Natura
Non so voi, ma a me la natura comunica sempre un senso di pace e armonia. Non c’è niente che mi rassereni quanto una bella passeggiata lungo lago, circondata dal verde degli alberi. 
Le spose nel giorno fatidico si ritrovano spesso sotto pressione e sicuramente essere immerse nella natura, magari con il sottofondo del dolce sciabordio delle onde,  può essere d'aiuto. 

2- Il Panorama 
Io collaboro spessissimo con fotografi di un certo spessore e devo assicurarmi sempre che il loro lavoro sia all'altezza della situazione. 
Le fotografie infatti per qualsiasi sposa sono qualcosa di prezioso, un ricordo indelebile del giorno più bello, una perfetta rappresentazione della gioia di quei momenti felici.
Sono certa che se domandassi ai miei fotografi qual è per loro l’ambiente ideale per delle foto da togliere il fiato mi risponderebbero senza dubbio “il lago”! 

3- Il Lusso
Non è certo un caso che le celebrità  più in vista di Hollywood continuino a scegliere i laghi italiani come meta preferita per trascorrere le loro vacanze. I laghi sono un po’ come dei gioielli, dei diamanti purissimi incastonati nella nostra bellissima Italia e proprio per questo sono sinonimo di lusso, eleganza e charme. 

4- Le Location
Parlando di celebrità non si possono non nominare le ville, caratteristica peculiare di ogni lago che si rispetti.
Quale location migliore per il proprio matrimonio se non una meravigliosa villa a ridosso del lago? C’è solo l’imbarazzo della scelta! Raffinate ed eleganti, senza eccessi, secondo lo stile italiano. 

5- Lo stile
Immaginate ora di aver trovato la location perfetta: una villa sul lago, da raggiungere in barca, con un enorme giardino e dei saloni sfarzosi. 
Potreste mai indossare un vestito qualunque? Ovviamente no! Vi suggerisco qualcosa di raffinato dalle linee semplici, una mise en place fresca ed elegante, luci soffuse e il rumore del lago in sottofondo.